Agripanetteria
Ogni venerdì mattina sforniamo pane fresco con le nostre farine macinate a pietra, da grani antichi e lievito madre.
Il pane fresco va ordinato entro il mercoledì sera.
Il pane della nostra agripanetteria è più di un alimento: è nutrimento autentico, nato da una filiera completa che parte dalla terra e arriva, senza compromessi, sulla tua tavola.







Maciniamo ogni giorno il nostro grano con macinazione a pietra, per preservare la forza vitale del chicco e mantenere intatte fibre, vitamine e minerali. Utilizziamo grani coltivati nei nostri campi, sia moderni sia antichi integrali, seguendo pratiche agricole rispettose del suolo e della natura.
Il nostro pane è realizzato con lievito madre e una lunga lievitazione a freddo, che lo rende più digeribile e leggero. Usiamo solo farine tipo 1, tipo 2 e integrali, mai 00: farine più complete, più nutrienti, più vere.


.jpg)
Grazie a queste scelte, il nostro pane ha un indice glicemico più basso rispetto al pane comune. La conservazione tramite congelamento, da noi consigliata, aiuta a mantenere freschezza e gusto e favorisce la formazione di amido resistente, nutrimento per il microbiota intestinale. In alternativa, può essere consumato anche dopo alcuni giorni, rigenerandolo in forno per pochi minuti.
