La nostra storia

L’azienda agricola Cravero Guglielmo conduce da quattro generazioni i fertili terreni della propria cascina “Millone vecchie” di Scarnafigi.

Sin da bambino Guglielmo era appassionato al suo lavoro, da sempre spinto a sperimentare cose nuove nel rispetto della natura e della tradizione; demotivato dal recente andamento del mercato agricolo, caratterizzato dall’imperativo della monocoltura intensiva che estirpava saperi e conoscenze tramandate, per scommessa con amici decise di seminare un grano da cui si potessero fare pane e biscotti con il profumo della sua infanzia. In vari anni di sperimentazione si sono così prodotti grani di alta qualità rispettando l’ambiente e la natura, con un occhio al passato ed uno al futuro.

Dall’incontro con la famiglia Cavanna, proprietaria del Mulino della Riviera di Dronero, è iniziata una collaborazione che oggi si concretizza nella produzione di farine con macinazione a pietra dei nostri raccolti, garantendo intatto il germe del grano, ricco di acidi grassi, sali minerali e vitamine, parte fondamentale per il nostro organismo.